20 giugno 2006

CAD per palmare

Il palmare è uno strumento di sempre maggiore diffusione nel settore civile ed edile, vista la praticità e la comodità di cui è capace. In particolare, si sta affermando come strumento di ausilio in cantiere e nell'ambito del rilievo, visto che consente rapide verifiche ed annotazioni che possono essere poi condivise con facilità con le applicazioni che girano sui normali pc. Ovviamente le potenzialità dei palmari dipendono molto dalla disponibilità di applicazioni specifiche per l'ingegneria e l'architettura.
In particolare si segnala Geoproject, che è un software messo a disposizione dal portale Floornature, per la gestione dei progetti con Pocket PC, dopo una semplice registrazione al sito. Il programma, di cui viene messo a disposizione anche il manuale di istruzioni, consente, tra l'altro, il calcolo delle superfici, il disegno e l'inserimento di porte e finestre, ecc. Altra chicca di sicuro interesse è la possibilità di esportare poi i disegni in formato DXF, quindi gestibili con la maggior parte dei cad in circolazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è vero, è molto utile e anche semplice nell'utilizzo.
Tra l'altro lo stesso produttore mette in commercio anche il software con tutte le implementazioni per il disegno architettonico e le funzionalità di interscambio con il pc.
http://www.shape-cad.com
Qualcuno l'ha provato questo cad per pocket pc?