15 settembre 2009

Calcolo strutturale free: Freelite di Softing

La Softing è una software house da annoverare tra i pionieri del calcolo strutturale automatico, infatti, nel 1984 ha dato vita al MacSap, il primo programma di calcolo automatico agli elementi finiti dotato di una interfaccia grafica, tra l'altro altamente intuitiva e che sopravvive tutt'oggi in Nòlian. 
La Softing, casa italiana con sede a Roma, propone un'estesa gamma di prodotti software come strumenti di progetto per ogni necessità professionale, con una soluzione unica al problema dell'ingegneria: completo controllo sulle esigenze progettuali e completa automazione programmata delle fasi di produzione del progetto, con una flessibilità senza eguali.
La qualità della sofisticata soluzione ad elementi finiti non si ferma al solo programma di analisi, ma si estende con la stessa cura e raffinatezza matematica anche ai pre- e post-processori, che lasciano protagonista il progettista.
La Softing mette a disposizione sul proprio sito gratuitamente, dopo una semplice registrazione, tutto il proprio software nella versione Freelite, pienamente funzionante, con il solo limite di 300 nodi per il solutore FEM e 200 per i post-processori.

Nessun commento: